Skip to main content
La Lunigiana trema ancora

Pontremoli (Ms): Rave party bloccato dai carabinieri, 40 giovani rispediti indietro

La Lunigiana trema ancora

PONTREMOLI (MASSA CARRARA) – Bloccato prima che iniziasse un rave party convocato a Pontremoli (Massa Carrara) ieri sera e che sarebbe durato molte ore. Dopo che i carabinieri hanno segnalato al Comune di Pontremoli l’organizzazione dell’evento, che non era autorizzato e che
avrebbe dovuto tenersi in un locale, il sindaco ha immediatamente emesso un provvedimento di chiusura cautelare dell”esercizio così da bloccare sul nascere un’iniziativa che stava richiamando giovani da tutto il Nord Italia. L’affluenza non prevista, spiegano le autorità, e avrebbe potuto creare problemi. I carabinieri hanno intercettato una quarantina di giovani, che intanto erano giunti a Pontremoli non avendo saputo in tempo dell”annullamento dell”evento. Tra questi ci sono sei minorenni e altri sei soggetti già noti alle forze dell’ordine: erano arrivati in treno dove i militari li hanno identificati in collaborazione con la Polstrada.
I giovani hanno poi fatto rientro nella notte verso le loro città con un bus organizzato dal Comune. Pontremoli è stata presidiata tutta la serata con pattuglie provenienti anche dalla Compagnia di Massa in modo da non registrare episodi spiacevoli nonostante l”affluenza non preventivata dei giovani. Alla fine si contano solo due cassonetti rovesciati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741