Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2016%2F03%2FQuestura Firenze

Polizia: assegnazioni e movimenti di Dirigenti, tre nella provincia di Firenze

Questura Firenze

ROMA – Al termine del Corso di formazione dirigenziale il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha provveduto ad assegnare ai diversi Uffici sul territorio – Questure e Specialità – 70 primi dirigenti della Polizia di Stato.

Contestualmente sono stati effettuati anche molti movimenti, alcuni hanno interessato questa provincia .

Il primo dirigente Giorgio Bacilieri, a Firenze dal gennaio 2017 nella veste di dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni della Toscana, lascia l’incarico perchè assegnato alla questura di Trento come capo di gabinetto. Lo sostituisce la primo dirigente Barbara Strappato, gia’ alla guida della Sezione di Investigazione sul cyber terrorismo. Di origini lucane, la d.ssa Strappato ha conseguito, tra l’altro, brillanti risultati presso le squadre mobili delle questure di Potenza e di Bari.

Al Compartimento Polizia Ferroviaria della Toscana, diretto dal dirigente superiore Antonio Matteo, cambia il direttore dell’Ufficio Secondo. Arriva la primo dirigente Giusy Verrusio, beneventana, madre di due figli. Nell’Amministrazione dal 1993, vanta interessanti esperienze di servizio maturate presso le questure di Benevento e di Napoli. La Funzionaria rileva la collega Giuseppina Lanni, destinata alla divisione PASI della questura di Avellino.

A dirigere l’importante Commissariato di PS cittadino San Giovanni e’ chiamato il primo dirigente Roberto Sbenaglia, che lascia così il commissariato sezionale di Rifredi-Peretola. Dà il cambio al pari qualifica Gianfranco Simeone destinato alla questura di Frosinone- divisione PASI.

I movimenti avverranno sotto la data del 4 giugno. Ai Funzionari uscenti e subentranti il firenzepost augura le migliori soddisfazioni.


Tinti

Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP