Skip to main content

Viminale: Salvini pensa a una revisione delle scorte, si riapre la polemica con Saviano (video)

ROMA – Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ringrazia su Facebook il suo elettorato per il risultato delle Europee, e afferma di stare rivalutando insieme ai suoi collaboratori i criteri di assegnazione delle scorte. «Sto lavorando a una revisione dei criteri per le scorte che impegnano ogni giorno in Italia più di duemila donne e uomini delle forze dell’ordine».

Video da youtube

Salvini precisa: «Aggiorneremo dei criteri, valutando obbiettivamente e tecnicamente e non politicamente per simpatia, antipatia. È troppo delicato il tema della sicurezza personale per politici, giornalisti, magistrati, imprenditori, associazioni antimafia perché ci sia una valutazione politica». Salvini rimarca il ruolo dei tecnici ufficiali competenti, con cui si consulterà per valutare l’effettivo bisogno di una scorta da parte dei singoli individui; in favore, a sua detta, della sicurezza di tutti gli italiani.

E ovviamente, dopo il bacione inviato dal ministro, tornerà d’attualità il tormentone della scorta a Saviano, oggetto in passato di aspre polemiche.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741