Skip to main content

Genova, migranti: domani 2 giugno arriva la nave coi presunti profughi. Riunione del comitato sicurezza in prefettura.

GENOVA – Attraccherà a Calata Bettolo nel porto di Genova domani, 2 giugno, a metà mattinata il pattugliatore della Marina Militare Cigala Fulgosi che giovedì scorso ha soccorso un gommone, al largo delle coste libiche, che aveva a bordo 100 migranti tra i quali 23 minori e 17 donne. Lo apprende l’ANSA da fonti qualificate. A calata Bettolo sarà allestito un presidio medico. Dopo i controlli i migranti saranno smistati nelle varie destinazioni.

In prefettura a Genova, convocata dal prefetto Fiamma Spena, è appena cominciata una riunione con enti locali e forze di polizia, per decidere come gestire l’arrivo della nave e lo smistamento dei migranti dopo i controlli sanitari. «E” la seconda volta che la prefettura di Genova si trova a gestire uno sbarco di migranti. La volta precedente era avvenuto nel 2014», ha ricordato il prefetto Spena. Alla riunione sono presenti il consigliere delegato alla protezione civile del Comune, Sergio Gambino, funzionari regionali della Protezione civile, rappresentanti della Marina.
Ieri il ministro dell”Interno Matteo Salvini aveva assicurato che «Nessun extracomunitario resterà in Liguria o a carico dei contribuenti italiani».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741