Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F01%2FQUIRINALE

Affaire procure: il plenum del Csm ne discute. Il vicepresidente Ermini è salito al Quirinale

Quirinale Colle

ROMA – Non solo le dimissioni di Luigi Spina, il consigliere del Csm indagato a Perugia per rivelazione di segreto d’ufficio e favoreggiamento. Anche Antonio Lepre e Corrado Cartoni, i due consiglieri di Magistratura Indipendente, non indagati ma che avrebbero partecipato con Luca Palamara – sotto inchiesta per corruzione – a incontri con Cosimo Ferri e Luca Lotti in cui si discuteva della nomina del procuratore di Roma,si sono autosospesi. «Pur consapevoli e certi della
correttezza del nostro operato, per senso istituzionale e per evitare attacchi strumentali al CSM comunichiamo la autososospensione dalle funzioni consiliari in attesa che sia fatta chiarezza sulla vicenda», hanno comunicato.

Lepre è il relatore della proposta di maggioranza di nominare Marcello Viola procuratore di Roma, il candidato sostenuto da Palamara, e con Cartoni nei giorni scorsi ha difeso la correttezza del proprio operato, negando qualunque condizionamento.

Per quanto è dato di sapere, al momento la presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, non è in programma al Plenum. L’ipotesi della presenza era circolata nei giorni scorsi, anche alla luce dell”attenzione che il Colle ha avuto per tutta questa complessa vicenda, attenzione
confermata dall’incontro di questa sera con il vicepresidente del Csm David Ermini che è salito al Quirinale per parlare col Capo dello Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP