Skip to main content

Firenze: si conclude la rassegna «Ville e Giardini incantati» con l’ORT

L’ORT alla Villa medicea di Cerreto Guidi (foto MarcoBorrelli)

FIRENZE – Ultimi appuntamenti, fra giovedì 20 e sabato 22 giugno, della rassegna «Ville e Giardini incantati» organizzata da Fondazione ORT e Polo museale della Toscana. Tre i concerti, nelle Ville de La Petraia, Poggio a Caiano e Cerreto Guidi. che vanno sotto il titolo di «Villa barocca» e hanno come maestro concertatore Augusto Gasbarri; solista Fabio Fabbrizzi.

Augusto Gasbarri, primo violoncello dell’Orchestra della Toscana dal 2014, fa da cicerone all’interno di una dimora di partiture d’epoca. In programma due Suites di Johann Sebastian Bach, un seguito di danze di corte, e il Concerto per flauto di suo figlio Carl Philipp Emanuel, che fu a servizio di Federico il Grande di Prussia, provetto flautista. Qui il solista è Fabio Fabbrizzi, prima parte dell’ORT dal 1982. L’appuntamento con Villa barocca è giovedì 20 giugno a Villa La Petraia a Firenze, venerdì 21 giugno nel Giardino della Villa medicea di Poggio a Caiano e sabato 22 giugno alla Villa medicea di Cerreto Guidi. Tutti i concerti cominciano alle 21.30.

Giovedì 20 giugno 2019 ore 21.30

Villa medicea La Petraia – Via della Petraia 40, Località Castello, Firenze

Venerdì 21 giugno 2019 ore 21.30

Giardino della Villa medicea di Poggio a Caiano – Piazza de Medici 14, Poggio a Caiano (PO)

Sabato 22 giugno 2019 ore 21.30

Villa medicea di Cerreto Guidi – Via dei Ponti Medicei 7, Cerreto Guidi (FI)

J.S. Bach, Suite n.1 – C.P.E. Bach, Concerto per flauto e orchestra Wq.22 – J.S. Bach Suite n.2

Visite guidate gratuite dalle ore 20.00

Biglietto concerto posto unico a 12,50 euro (comprese commissioni). I biglietti possono essere acquistati presso: la Biglietteria del Teatro Verdi (tel. 055 212320 via Ghibellina 97 – dal lun al sab 10-13 e 16-19), gli sportelli del circuito Box Office, online su www.ticketone.it, sul luogo prima del concerto (se non esauriti in prevendita). Si consiglia l’acquisto in prevendita per la capienza ridotta dei luoghi adibiti al concerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741