Firenze: la Carola fa scuola, spacciatore investe carabiniere per sfuggire al controllo
FIRENZE – Come poteva prevedersi facilmente la liberazione e la pratica assoluzione di Carola Rackete dà subito il destro anche ad altri sottoposti a verifiche da agenti o carabinieri di sfuggire ai controlli con la violenza contro i tutori dell’ordine. Come la Carola non si è fermata all’alt e poi con la Sea Watch ha investito la motovedetta, facendola franca a seguito della benevola interpretazione della Gip Vella, un gambiano spacciatore, bloccato dai carabinieri, ha cercato d’investirne uno per sfuggire alla cattura. Confidando nella nostra giustizia.
I carabinieri della stazione di Firenze Peretola, ambito dei controlli presso il Parco delle Cascine, hanno arrestato un 19enne del Gambia, pregiudicato, senza fissa dimora, sorpreso a vendere sostanze stupefacenti. Allo scopo di
eludere il controllo, il giovane ha cercato di disfarsi di due involucri di marijuana, per un peso di 7,15 grammi, e, salito a bordo di una bicicletta ha investito uno dei due militari che ha riportato lievi lesioni. Bloccato e sottoposto a perquisizione personale, è stata rinvenuta e sequestrata la somma di 30 euro, ritenuta il provento dell’attività illecita. Vedremo le decisioni dei magistrati.