Fiorentina, Commisso: «Chiesa accanto a me. Voglio tenerlo». Vitor Hugo al Besiktas (Foto)
CHICAGO – Rocco Commisso è sicuro del destino di Chiesa, anche se evita di sbilanciarsi: «Federico Chiesa si è seduto in tribuna vicino a me, abbiamo visto metà partita assieme, gli ho chiesto se voleva giocare e lui mi ha detto che era meglio di no. E’ stato un bellissimo incontro, è un bravissimo ragazzo. Firenze in ansia per il suo futuro? Io l’ho detto dal primo giorno: lui è un giocatore della Fiorentina e vogliamo tenerlo».
VITOR HUGO – Intanto arriva la notizia che, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, Vitor Hugo andrà al Besiktas di Istanbul in prestito oneroso (300mila euro), con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. L’accordo prevede anche due bonus da 100mila euro che arriveranno nelle casse della Fiorentina nel caso in cui il difensore brasiliano collezioni con la maglia bianconera più di 25 presenze e il Besiktas raggiunga la qualificazione alla Champions League 2020-21.
CHIESA – Torniamo alla Fiorentina in America. Riguardo alla partita con i messicani del Chivas, Commisso ha detto: «Abbiamo vinto giocando bene. Io pensavo di perdere tre, quattro a zero, perchè i messicani si allenano da più tempo di noi. Sono contento, sono stati bravissimi, ho visto buonissimi giocatori, si vede che stanno lavorando forte. Ho detto loro nello spogliatoio che se giocheranno sempre così, prima o poi le vittorie arriveranno». E ancora: «Io, da subito, ho chiesto di darmi tempo. Devo imparare. La cosa che i fiorentini non devono mai dimenticare è che si è arrivati al cambio di proprietà in due settimane e mezzo. Ho preso dei rischi, abbiamo fatto già un grandissimo lavoro. Se faremo una squadra forte? I risultati giudicheranno. Un giocatore mi ha detto: Siamo una famiglia. Bravo, questo mi piace. Ora ci rivedremo a New York e faremo una bella festa»
MONTELLA – Vincenzo Montella, dopo la vittoria con il Chivas, ha affermato: «Sono contento perchè abbiamo vinto. E’ importante abituarsi a vincere, anche se queste sono partite che contano relativamente. La squadra ha tenuto bene il campo, considerando il momento e il fatto che ci sono tantissimi
calciatori nuovi. Sono abbastanza felice, anche per l’atteggiamento della squadra». Riguiardo ai giocatori, il giudizio dell’allenatore è questo: «Terzic e Zurkowski? Difficile fare valutazioni nette e definitive. A me piacciono tutti e due. Terzic ha avuto un buon impatto, ha personalità e piede; Zurkowski è piu’ conosciuto, deve crescere a livello tattico ma ha forza e intelligenza. E’ destinato a migliorare. Vlahovic e’ cresciuto molto, per la fisicità che ha può fare molto di più. C’era molta umidità, ma in linea generale posso ritenermi soddisfatto per come i ragazzi hanno giocato». Ma è ovvio che c ontro Arsenal e Benfica saranno altri test. Per non parlare del campionato, che comincerà fra meno di 40 giorni, fra il 24 e il 25 agosto.