Skip to main content

Confisca navi Ong approvata in Commissione affari costituzionali alla Camera

ROMA – « Stop al traffico di esseri umani da parte di spregiudicate Ong, stop banditi che violano le nostre acque
territoriali con atti violenti contro le nostre navi da guerra. Oggi, nonostante lo show della sinistra, è un giorno importante perché sono stati approvati due emendamenti fondamentali della Lega al decreto sicurezza bis». Lo dichiara il deputato Igor Iezzi, capogruppo della Lega in commissione Affari Costituzionali.
«Il primo prevede che ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria procedano all’arresto di chiunque sia colto in flagranza di alcuni delitti non colposi, consumati o tentati, tra cui il delitto di resistenza o violenza contro nave da guerra. Con il secondo emendamento invece aumentiamo le multe alle Ong ad un milione di euro. La Lega non si ferma e va avanti per rendere il nostro Paese più sicuro e per mettere fine al business dell’immigrazione clandestina», conclude Iezzi.

«Vittoria di Fratelli d’Italia: approvato oggi in Commissione Affari Costituzionali alla Camera il nostro
emendamento al decreto sicurezza-bis che prevede la confisca immediata di quelle navi delle Ong che violano, anche per la prima volta, il divieto di ingresso nelle nostre acque territoriali. Un passo in avanti per fermare gli schiavisti del Terzo millennio ma contro l’immigrazione incontrollata la soluzione definitiva e’ un’altra e la chiediamo da anni: un blocco navale al largo della Libia. Facciamolo subito». Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741