Skip to main content

Vacanze e traffico: bollino nero sulle strade sabato 3 e 10 agosto

ROMA – Previsioni di traffico assai intenso, sulle strade delle vacanze per sabato 3 e sabato 10 agosto. Due date segnate con bollino nero: ossia giornate in cui storicamente è prevista la più alta concentrazione delle partenze e di una (piccola) parte di rientri. E’ quanto viene annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione del piano di Viabilità Italia per l’esodo estivo 2019 che si svolge al Viminale.

Messo a punto come ogni anno il calendario delle giornate di maggiori flussi per partenze più consapevoli, ha ricordato il presidente di Viabilità Italia Giovanni Busacca, precisando che anche quest’anno verranno riproposti i controlli dall’alto, cioè dagli elicotteri della polizia stradale. Gli spostamenti si preannunciano, inoltre, intensi sia nell’ultimo fine settimana di luglio, contraddistinto con il bollino rosso, sia negli altri weekend del mese di agosto. La maggior concentrazione di traffico per i rientri in città e della chiusura del controesodo è, invece, prevista nell’ultima domenica di agosto e nella prima domenica di settembre.

Alla conferenza hanno partecipato il capo della Polizia, Franco Gabrielli, il direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, prefetto Armando Forgione e i vertici di Anas, Aiscat e Autostrade per l’Italia. Nell’occasione è stata presentata la campagna sulla sicurezza stradale, #Seisicuro, della Polizia di Stato, in collaborazione con Aspi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741