Skip to main content

Di maio: non lascio il Paese senza governo e questo è l’unico possibile


ANSA/ALESSANDRO DI MEO

ROMA – «ll MoVimento 5 Stelle non lascia il Paese in mano alla stessa gente che l’ha distrutto. Per me questo è il solo
governo possibile, che può fare le cose per gli italiani. Se non c’è questo governo, si torna al voto. Di questo, bisogna assumersi la responsabilità di fronte a milioni di famiglie. La responsabilità di aver vanificato ogni sforzo. Io resto, fino alla fine per provare a cambiare ancora. Ho ancora tanta voglia di lavorare per l’Italia!». Lo scrive il vice premier Luigi Di Maio su Facebook.

«E domani, come ho sempre fatto, -aggiunge- sarò prima in Consiglio dei ministri e poi al tavolo sull’autonomia a fare il mio dovere di capo politico e ministro, per trovare la mediazione su tanti temi che possono migliorare questo Paese. E non mollo. È un percorso lungo, pieno di ostacoli e problemi. Ma so che ce la possiamo fare. Anche
facendo errori, anche con incomprensioni e aspre discussioni, ma se c’è la voglia di lavorare insieme, una soluzione si trova sempre. Io gli italiani non li tradisco. E noi -conclude- non abbiamo paura del giudizio della storia. Sappiamo di stare dalla parte giusta. Senza interessi, con le mani sempre libere, per il bene dell’Italia».

In precedenza, in un comizio a Barzago (Co) Salvini aveva affermato: «I giornalisti mi chiedono se il governo
va avanti. Il governo va avanti se fa le cose. Se non le fa, è inutile stare al governo per non combinare un accidente».

Dichiarazioni roboanti dai due vicepremier, ma in effetti l’accordo risulta compromesso.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741