Skip to main content

Sinistra progetto comune: flash mob per Carola Rackete. Critiche a Nardella

FIRENZE – Abbiamo partecipato oggi al flash mob di Firenze Città Aperta in solidarietà e supporto a Carola Rackete – dichiarano i consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune – per convinzione e per dare un segnale anche al Comune di Firenze.

Se la Regione Toscana appare intenzionata a darle un riconoscimento, mentre il centrodestra raccoglie le firme contro questa proposta, vogliamo capire dove si colloca il Sindaco Dario Nardella. Da una parte aveva dichiarato la sua disponibilità ad accogliere i migranti della Sea Watch 3, dall’altra lunedì nell’ultimo Consiglio comunale, nella replica, ci è sembrato voler inseguire le destre sul tema della sicurezza.

C’è intenzione di sostenere la Regione nel riconoscimento a Carola? Si vuole fare un atto simile anche nel Comune di Firenze? Oppure il Sindaco – si chiedono i consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune – si era espresso sulla questione solo quando la notizia era “calda” per avere un po’ di visibilità?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741