Movimenti dei dirigenti di Polizia. cambiamenti anche in Toscana
Il Ministero dell’Interno ha diramato in data odierna la velina dei movimenti di dirigenti generali di pubblica sicurezza e di dirigenti superiori della polizia di stato che nei prossimi giorni cambieranno le rispettive sedi di servizio, sono 23 in tutto, a livello nazionale. Si pensa che a questa seguiranno altre tornate di trasferimenti nelle settimane a venire.Anche la Toscana è interessata al giro dei movimenti.
L’attuale questore di Pistoia Salvatore La Porta viene posto in disponibilità. Nella sede di via Sandro Pertini arriva dal Ministero il dirigente superiore Giovanni Battista Scali.
Al Dirigente Superiore Antonio Matteo, dirigente del Compartimento Polfer della Toscana, subentra la pariqualifica Francesca Monaldi, attualmente in servizio a Roma. Il dr. Matteo, che era arrivato a Firenze il 1° agosto 2014, lascia l’Amministrazione perchè collocato in quiescenza per raggiunti limiti di età. Decorrenza del movimento il primo agosto prossimo. La d.ssa Monaldi e’ la prima donna a figurare nel lungo elenco dei dirigenti dell’Ufficio , elenco che vede in testa Giuseppe Annino, nel lontano 25 agosto 1907.
Ai Funzionari di Polizia uscenti e subentranti va il cordiale saluto della redazione del firenzepost
Qui l’elenco completo dei movimenti