Skip to main content

Fiorentina-Benfica (alle 2 di stanotte, 25 luglio, su Sportitalia): Chiesa in campo. Commisso: «Non lo cedo»

Federico Chiesa

HARRISON (USA) – Ultima partita della Fiorentina nell’International Champions Cup che si sta disputando negli Usa. Dopo aver vinto (2-1) con il Chivas Guadalajara e perso (3-0) con l’Arsenal, i viola affrontano il Benfica. Diretta tv su Sportitalia (Canale 60) alle 2 di giovedì 25 luglio. La sorpresa della serata dovrebbe essere l’impiego di Chiesa: non si sa ancora se dal primo minuto e, quasi certamente, non per tutta la partita, considerata la preparazione ancora non completa.

La presenza in campo di Federico, tuttavia, viene considerata importante soprattutto per rassicurare i tifosi in mezzo alle polemiche che stanno infuriando sulla sua permanenza in viola. Lui cerca di stemperare, non parlando, ma la Fiorentina sta anche valutando se ci sono gli estremi per procedere contro chi potrebbe aver eventualmente violato l’articolo 95 bis delle regole federali, che vietano di avvicinare un giocatore sotto contratto. In particolare, la Fiorentina vorrebbe capire chi, e come, avrebbe fatto sapere a Chiesa che la Juventus sarebbe disposta offrirgli un contratto di 5 milioni a stagione per cinque anni.

Rocco Commisso e il suo braccio destro, Joe Barone, hanno detto e ripetuto che la Fiorentina non intende cedere Chiesa, sotto contratto fino al 2022. Anche le affermazioni del giocatore, che rimanda ogni decisione sul suo futuro, non sarebbero state ben accolte dalla società, che vuole certezze anche per allestire la squadra in vista di Coppa Italia e campionato. Il test con il Benfica servirà a Montella per valutare ancora alcuni giocatori in vista di conferme o bocciature.

Probabili formazioni

FIORENTINA 4-3-3: Dragowski; Ceccherini, Milenkovic, Ranieri, Terzic; Zurkowski, Cristoforo, Benassi; Chiesa (Sottil), Simeone, Vlahovic.
All.: Vincenzo Montella.

BENFICA 4-4-2: Vlachodimos; Pereira, Ruben Dias, Ferro, Tavares; Pizzi, Florentino, Appelt, Cervi; Seferovic, De Tomas.
All.: Bruno Lage.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741