Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2016%2F01%2Fezzelino 38px E1579443315234

Scuola: i docenti inseriti con riserva nei ruoli Gae possono chiedere di restare nella stessa scuola

Scuola

L’inizio dell’anno scolastico anche quest’anno si presenta irto di difficoltà per le consuete controversie e beghe sull’interpretazione delle norme e sulle procedure amministtrative. Per Anief, tutto il personale docente inserito con riserva nei ruoli dalle GaE, e non soltanto in possesso di diploma magistrale, puo’ chiedere l’utilizzo nella stessa scuola, per ragioni di continuita’ didattica, se destinatario di proposta di nuova immissione in ruolo dalle graduatorie regionali di merito. «Il modello puo’ essere richiesto ai nostri rappresentanti sindacali presenti durante le convocazioni». Lo afferma Anief inuna nota.

«Sebbene l’articolo 1 dell’intesa del 12 luglio 2019 integrativa del CCNI sulla mobilita’ indichi espressamente i docenti con diploma magistrale, e’ evidente che – continua il sindacato -,dalla lettura delle motivazioni sottese alla sigla della stessa, la norma debba essere estesa a tutto il personale docente di ogni ordine e grado che rientra nelle stesse condizioni dei diplomati magistrali. Pertanto, l’Anief, ai sensi dell’art. 3 della suddetta intesa, invita i docenti interessati a inviare apposita istanza in modalita’ cartacea entro 2 giorni lavorativi dall’assegnazione della sede da parte dell’USR-AT, se nella stessa provincia, o all’USR-AT di destinazione e per conoscenza all’USR-AT di provenienza, per le richieste interprovinciali. Il modello puo’essere richiesto ai rappresentanti territoriali Anief presenti alle convocazioni o a segreteria@anief.net. Un eventuale rifiutoda parte dell’amministrazione potra’ essere oggetto di ricorso ex art.700 al giudice del lavoro», conclude l’Anief.

Si prefigura dunque altre iniziative che renderanno più complicate e lunghe le assegnazioni dei professori, all’insegna di un nuovo inizio di anno scolastico nel caos.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP