Vecchiano: bimba di 4 anni si punge con una siringa sulla spiaggia, trasportata in ospedale
VECCHIANO – Una bimba di 4 anni si è punta con una siringa abbandonata sulla spiaggia di vecchiano. È stata immediatamente soccorsa e accompagnata al pronto soccorso dove è stato deciso il ricovero nel reparto di malattie infettive per i necessari accertamenti dopo l’accaduto.
L’episodio non è il primo del genere proprio in quel tratto di spiaggia. A renderlo noto è stato il sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori, in un post su Fb. «All’altezza del bagnasciuga, una bambina di 4 anni si è punta accidentalmente con un ago di siringa – ha scritto il primo cittadino –. I volontari del presidio sanitario di Pubblica assistenza di Migliarino e Misericordia di Vecchiano sono prontamente intervenuti per assistere la piccola, e la madre suggerendo comunque di effettuare gli accertamenti di rito in pronto soccorso». E qui come detto la bambina è stata trattenuta anche se ci vorrà tempo per capire se la puntura di siringa avrà conseguenze sulla salute della piccola.
Sebbene l’episodio non dovrebbe avere conseguenze, poiché anche in passato personale medico e paramedico ha evidenziato che l’azione infettiva si esaurisce nel breve tempo – precisa ancora il sindaco –, trattandosi comunque di un residuo di attività illecite, mi preme sottolineare che già da svariati giorni, e in vista anche del Ferragosto, ho fatto espressa richiesta tramite la Prefettura che venga potenziata l’attività di controllo sul litorale anche nelle ore serali e notturne attraverso un’apposita sinergia tra tutte le forze dell’ordine preposte, la polizia municipale e le guardie del parco». Per il Comune, infatti, si tratta di un episodio grave che mette a repentaglio la salute delle persone ma anche le attività che operano su questa porzione di spiaggia e l’immagine stessa del territorio.