Governo: si tratta, Zingaretti riunisce Direzione Pd, a Roma forse in arrivo anche Grillo e Casaleggio
ROMA – Dal sito Reinews apprendiamo le ultime novità per la soluzione della crisi di governo, mentre si approssima il termine stabilito da Mattarella per un accordo credibile.
Zingaretti è al Nazareno dove riunisce i vertici Dem. Nel pomeriggio dovrebbe poi esserci un nuovo incontro tra i Dem ed i M5S. Riunioni anche tra i big del M5S. A Roma potrebbero arrivare anche Casaleggio e Grillo.
«Sono e rimango convinto che serva un governo per questo paese, un governo di svolta. Voglio difendere l’Italia dai rischi che corre – ha aggiunto il segretario -, che vuol dire anche difendere le idee, la dignità i valori e la forza del Pd. Bisogna ascoltarsi a vicenda, le ragioni degli uni e degli altri e mi auguro che nelle prossime ore ci sia la possibilità di farlo, finora non era avvenuto. Servono elementi di discontinuità sia sui contenuti sia su una squadra da costruire, continua ad affermare il segretario del Pd Nicola Zingaretti. Mentre sembra che il M5S non transiga sul nome di Conte e sula formazione di un Conte bis, questa volta giallorosso. Vederemo gli sviluppi, con Renzi che resta dietro le quinte.