Skip to main content

Castelfiorentino: investito dal treno, muore un ventenne. Un testimone: «Ho visto che ridevano di lui»

CASTELFIORENTINO – Purtroppo non ce l’ha fatta. E’ morto nella notte Marko Kaziu, 20 anni, che ieri, 4 settembre, era stato investito da un treno regionale sulla linea Empoli-Siena, all’altezza di un passaggio a livello a Castelfiorentino. A dare la notizia è stato il sindaco di Castefiorentino, Alessio Falorni, con un post su Facebook: «La famiglia di Marko mi ha comunicato che il suo cuore ha smesso di battere. Marko non ce l’ha fatta. Un ragazzo di 20 anni, una tragedia che ci colpisce tutti. La comunità di Castelfiorentino si unisce nel cordoglio alla sua famiglia, e porge le sue condoglianze».

Il giovane, di origini albanesi, era stato portato con l’elisoccorso all’ospedale fiorentino di Careggi in gravi condizioni. Marko era stato investito da un treno dopo aver attraversato il passaggio a livello di piazza Cavour. Il giovane era passato sui binari intorno alle 13: indossava gli auricolari e non avrebbe sentito l’arrivo del treno, che lo ha colpito di lato causandogli numerose ferite.

Sulla fine di Marko Kaziu ci sarebbe un retroscena svelato da un testimone. «Il treno lo ha travolto e ho visto dei ragazzi ridere di lui». Francesco Nigi, fotografo che si trovava nella vicina stazione ha scritto su Fb: «La cosa che mi ha veramente inorridito erano le persone che ci ridevano su, tre ragazzi su venti anni che sogghignavano dicendo: che cretino» e altri che ridevano nel sottopassaggio, mentre stavo andando via. Il giovane aveva scavalcato le sbarre e Nigi, andato sul posto per verificare cosa fosse successo e prestare soccorso, cosa fatta anche da altri passanti, commenta: «Indipendentemente dalle colpe e dalla negligenza del ragazzo nell’attraversare durante l’arrivo del treno, non si può ridere della probabile morte di una persona». Il sindaco Alessio Falorni aggiunge: «Recuperiamo la nostra umanità».

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741