Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2019%2F09%2Fbasset

Bassetti da 25 anni vescovo: gli auguri di Papa Francesco

Basset
Il cardinale Gualtiero Bassetti

PERUGIA – Una lettera nella quale gli esprime affetto è stata inviata dal Papa al cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei e arcivescovo di Perugia e Città della Pieve, in occasione della celebrazione nella cattedrale del capoluogo umbro per i suoi 25 anni di episcopato. Chiesa gremita di fedeli e di sacerdoti provenienti da Umbria e Toscana.
«Mi congratulo con te, venerabile fratello, che, ‘fondato nella carità’, unisci all’amore di Dio la cura del prossimo, e al desiderio di giustizia la virtù della misericordia» ha scritto Papa Francesco, nella lettera resa nota dalla diocesi perugina. «E queste qualità, che ritengo fondamento di ogni vera sollecitudine sacerdotale e della mia stessa sollecitudine pastorale – ha aggiunto -, riconosco con gioia particolare a te. Con questa Lettera ti esprimo i sensi del mio affetto».
«Le mie braccia sono oggi più deboli e le forze diminuite, ma i palpiti del cuore, per voi e tutta la nostra gente, sono gli stessi» ha quindi detto Bassetti nella sua omelia.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP