Skip to main content

Fiorentina: tre giornate di squalifica a Ribery, la decisione del giudice sportivo


ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

ROMA – Tre giornate di squalifica e 20.000 euro di multa a Franck Ribery per condotta gravemente irriguardosa nei confronti di un assistente arbitrale. E’ questa – apprende l’ANSA – la decisione del giudice sportivo di serie A, Mastrandrea, sul comportamento del campione viola che al termine della partita di ieri sera Fiorentina-Lazio ha spinto il guardalinee Passeri per protestare contro il mancato intervento dell’arbitro sul fallo di Lukaku all’origine dell’azione del gol biancoceleste.

Il calciatore, forse presentendo la stangata, aveva detto: «Mi dispiace molto per ieri sera, chiedo scusa ai miei compagni, al mister, ai tifosi. Chiedo scusa anche al signor Passeri perché a fine partita ero molto nervoso e dispiaciuto e spero possa comprendere quale era il mio stato d’animo. Io vorrei sempre stare in campo e dare una mano ai miei compagni, perché sono venuto a Firenze per questa città e questa società – proseguito il 36enne attaccante francese – Mi aspetto per la Fiorentina più attenzione, attenzione che viene data agli altri club, per il grande lavoro che stiamo facendo ogni giorno tutti quanti insieme».

Oltre Franck Ribery – squalificato per tre turni e multato di 20mila euro per le spinte ad un assistente arbitro al termine di Fiorentina-Lazio -, è stato fermato dal giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea, anche l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, multato con 15.000 euro, espulso per avere al termine della gara rivolto al Direttore di gara un’espressione intimidatoria. Dovrà stare fermo un turno. Una giornata anche a Ranieri, espulso alla fine del match.

“”.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741