Skip to main content

Montella: «Perchè l’arbitro non è andato al Var?». Ribery spinge il guardalinee: a rischio stangata

Sottil cade per il fallo di Lukaku (di cui s’intravede il braccio): poi il laziale proseguirà l’azione favorendo il gol decisivo di Immobile. L’arbitro non è intervenuto e nemmeno è andato al Var

FIRENZE – Esplode la rabbia di Montella, nel dopopartita di Fiorentina-Lazio per quel fallo di Lukaku su Sottil non fischiato dall’arbitro, che poi ha convalidato il gol scaturito proprio da quell’azione con il cross di Lukaku per Immobile. Ma in sala stampa si rivede anche lo spezzone che riguarda Ribery, scattto a protestare contro il guardalinee, spinto due volte. E’ stato espulso. Il rischio di squalifica è forte. Dipende da quello che scriverà il guardalinee. Il fatto è che anche l’assistente è un arbitro e non si può toccare. Possiamo dire che il vecchio Franck è innamorato della sua sua Fiorentina e non accetta verdetti come quello di Guida sul secondo gol laziale, ma un campione come Ribery non può perdere la calma. Mai.

E veniamo a Montella. Che dice: «Io non capisco perchè sull’episodio decisivo a 5′ dalla fine, in una gara tirata, l’arbitro non sia andato a controllare le immagini al Var. Quando c’è il Var e non si va a controllarla mi fa rabbia. Forse ci poteva stare un rigore per la Lazio prima, forse ce n’era uno su Ribery ma non capisco perchè non sia andato a vedere un episodio decisivo». E ancora: «Non ho mai parlato così tanto in carriera degli arbitri come da quando c’e’ il Var. Siamo stati quattro minuti fermi per far sentire all’arbitro quello che gli dicevano dal Var. Ma perchè non è andato lui a rivedere l’episodio? La sconfitta? Sono orgoglioso dell’applicazione dei miei ragazzi, contro la Lazio, che è una squadra che ha un progetto che va avanti da anni».



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741