Skip to main content

Migranti, Ocean Viking: governo raccoglie il grido di dolore di Orfini, 104 migranti sbarcano a Pozzallo

La nave Ocean Viking: sbarcherà i migranti a Pozzallo

ROMA – La Ocean Viking sbarchera’ a Pozzallo. Lo fa sapere il Viminale. «Con riguardo ai migranti che sono a bordo della Ocean Vicking – si legge in una nota del Ministero dell’Interno – si e’ appena conclusa la procedura di ricollocazione degli stessi in base al pre-accordo raggiunto nel corso del vertice di Malta. Francia e Germania, in particolare, accoglieranno 70 migranti. A questo punto e’ stato individuato in Pozzallo il porto di sbarco».

«Altro sbarco, altri arrivi. Anche l’Ocean Viking arriva a Pozzallo, in Sicilia, e l’Italia imbarca altri clandestini. La ripartizione tra i vari Paesi e’ una chimera. Anche in altri casi se ne e’ parlato ma poi le cose non hanno avuto il seguito annunciato. L’Italia e’ ridiventata l’approdo delle Ong e dei traffici di chi specula su questi viaggi. Una pagina oscura, quella di Pozzallo, e la dimostrazione che oggi l’Italia e’ diventata nuovamente destinataria di una vera e propria invasione di clandestini. Bisogna chiudere i porti e controllare i confini marittimi, non agevolare le Ong che fanno, oggi come ieri, da tramite per i trafficanti di persone». Lo afferma in una nota il senatore Maurizio Gasparri.

E Matteo Salvini rincara la dose: «Sarebbe un inaccettabile affronto per l’Italia se l’Ocean Viking, nave norvegese di ong francese, dovesse sbarcare per l’ennesima volta sempre e solo in Italia. Il governo tutto sbarchi, tasse e manette ha già più che raddoppiato gli arrivi di clandestini: basta!».


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741