Skip to main content

Firenze: furti di rame e attrezzi da lavoro, denunciati due rom

foto da utilizzare per notizie relative a carabinieri Firenze

FIRENZE – Scoperti e denunciati gli autori di un furto di cavi di rame e attrezzi da lavoro. Il titolare di un’impresa di pulizie si è accorto ieri mattina che presso il magazzino della sua ditta, nel quartiere Rovezzano di Firenze, erano state rubate diverse centinaia di metri di cavi elettrici in rame nonchè una motosega. E’ stata allertata la stazione dei carabinieri di Firenze Rovezzano, che in breve hanno fatto il sopralluogo e visionato i filmati di videosorveglianza della ditta.
Dall’analisi delle immagini i militari hanno riconosciuto due soggetti già noti alle forze dell’ordine. Si tratta di due rom, un uomo ed una donna, dimoranti nel vicino insediamento abusivo di via Dalla Chiesa.
In particolare l’uomo è stato già arrestato dai carabinieri di Rovezzano per una rapina perpetrata a febbraio ad un ristorante giapponese della zona.
I carabinieri si sono recati presso l’accampamento dove, rintracciata la coppia di rom, all’interno di alcuni sacchi neri della spazzatura hanno rinvenuto l’intera refurtiva, poi restituita al legittimo proprietario. Per i due è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741