Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2019%2F11%2Fbalo

Balotelli: chiusa per una giornata la curva del Verona per razzismo. Capo ultras squalificato per 10 anni dal club

BaloROMA – Il giudice sportivo della Lega Di Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha disposto «la chiusura per una giornata effettiva di gara, con decorrenza immediata, del settore denominato ‘poltrone est’» dello stadio Bentegodi di Verona. La pronuncia a seguito dell’episodio che ha coinvolto Mario Balotelli.

Il Verona calcio mette al bando Luca Castellini dallo stadio fino al 2030. In una nota ufficiale la società gialloblù comunica la misura interdittiva a seguito delle dichiarazioni dell’ultrà, che aveva parlato ieri tra l’altro di pagliacciata di Balotelli, di «Balotelli non completamente italiano», e delle frasi delle settimane scorse (“inneggiare a Hitler è goliardia”) riemerse in queste ore. Il Verona parla di “espressioni gravemente contrarie ai principi etici e ai valori del nostro club”.

Poi le reazioni politiche. Il Comune di Verona deve adire le vie legali nei confronti di Mario Balotelli e di chi ha diffamato la città di Verona: è la proposta contenuta nella mozione presentata da quattro consiglieri comunali di Verona, che ha come primo firmatario Andrea Bacciga, eletto in consiglio con ‘Battiti’, la civica del sindaco Federico Sboarina. Gli altri firmatari sono i consiglieri della Lega Alberto Zelger, Paolo Rossi e Anna Grassi.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP