Skip to main content

Firenze: al Maggio Musicale arriva Riccardo Muti con la Chicago Symphony Orchestra

Riccardo Muti e la Chicago Symphony Orchestra (foto Todd)

FIRENZE – Girava la voce da giorni, anche perché il concerto era comparso sul sito della Chicago Symphony Orchestra, ma ora è stato comunicato ufficialmente: al teatro del Maggio Musicale Fiorentino lunedì 20 gennaio 2020 alle 20 ci sarà un concerto sinfonico straordinario della Chicago Symphony Orchestra diretta dal maestro Riccardo Muti.

In programma l’ouverture dell’«Olandese volante» (Der fliegende Holländer) di Richard Wagner, la Sinfonia «Mathis der Maler» di Paul Hindemith e la Sinfonia n. 3 in do minore op. 44 di Sergej Prokof’ev.

Un evento il ritorno di Muti, ma anche quello della Chicago Symphony Orchestra: a Firenze manca infatti dal 20 settembre 1974, quando si esibì diretta da sir George Solti, al Teatro Comunale.

Come accade non di rado per gli eventi eccezionali, i biglietti hanno un prezzo un po’ fuori norma: Platea 1: Euro 180 / Platea2: Euro 150/ Platea3: Euro 120/ Platea4: Euro 90; Palchi: Euro 70/ Galleria: Euro 50/ Vis. Limitata: Euro 20/ Ascolto: Euro 10

I biglietti saranno disponibili alla vendita a partire dal 15 novembre 2019. La corsa al biglietto online sul sito del Maggio partirà verso le 9.30, come nei punti Box Office (compreso Dischi Fenice in via Santa Reparata 8r), mentre per l’acquisto in biglietteria (Piazzale Vittorio Gui 1) si potrà procedere dalle 10.

Dettagli sulle attività del maestro Riccardo Muti: www.riccardomutimusic.com

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741