Esplode fabbrica di fuochi d’artificio nel Messinese: 5 morti e 2 dispersi
MESSINA – I vigili del fuoco hanno temuto sybito una vera strage dopo l’esplosione in un deposito di fuochi d’artificio e polveri piriche a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. L’incidente è avvenuto in località Cavalieri. Sul posto ci sono diverse squadre dei vigili del fuoco. Al momento è i tre morti e due dispersi il bilancio dell’esplosione. Tra le vittime c’è Venera Mazzeo, 71 anni, moglie del titolare.
Nella zona si è sentito un boato e subito dopo uno più forte che si sono uditi fino a Milazzo e che hanno causato panico. I feriti sono stati trasportati per un primo intervento all’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), con mezzi di fortuna. Nella zona dell’esplosione ci sono scene di dolore e di panico: sono accorsi parenti e amici della famiglia Costa. Le persone sono tenute a distanza dal luogo dell’esplosione dove ci sono ancora fiamme che i vigili del fuoco stanno spegnendo. La famiglia Costa produce fuochi d’artificio di prima, seconda e terza categoria e organizza anche spettacoli pirotecnici per privati o enti pubblici. La fabbrica ha un punto vendita in via Salita 1 del Carmine a Barcellona Pozzo di Gotto.
AGGIORNAMENTO DELLE 22,15: Sale a cinque morti il bilancio dell’esplosione nel deposito di fuochid’artificio Costa a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese. Leforze dell’ordine confermano l’estrazione di cinque corpi dalla macerie, mentre due sono i feriti in gravi condizioni tra cui Antonio Costa, figlio del titolare della ditta, che a quanto pare, nonostante ustioni in varie parti del corpo, ha tentato invano di salvare dalla fiamme la madre, prima vittima accertata oggi pomeriggio, Venera Mazzeo di 71 anni. Costa e’ stato trasferitod’urgenza in un ospedale di Palermo