Firenze: accoltella lui, lei e il cane. La donna è grave. Arrestato per tentato omicidio
FIRENZE – Ha accoltellato un uomo, una donna e perfino il cane che avevano al guinzaglio. L’aggressore è stato arrestato dai carabinieri dopo una breve fuga. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 8 di oggi, 27 novembre, a Firenze, nel viale Aleardi. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, stavano passeggiando in strada col loro cane quando, per cause in corso di accertamento, un uomo li ha colpiti con un coltello per poi darsi alla fuga. Il presunto aggressore è stato poi fermato dai carabinieri nella vicina piazza Tasso. L’uomo che è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio è un 54enne italiano. La donna ferita, una 39enne italiana, è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni, mentre le condizioni dell’altro ferito non desterebbero particolare preoccupazione. Grave anche il cane della coppia, raggiunto a sua volta da una coltellata.
A chiamare la polizia è stato il proprietario di un bar in via Aleardi. La polizia ha immediatamente inviato una nota circolare a tutte le forze dell’ordine, fornendo una sommaria descrizione dell’aggressore, fuggito dopo aver inferto le coltellate. Una pattuglia della stazione dei carabinieri di Palazzo Pitti ha individuato l’uomo nella zona di Piazza Tasso e lo ha condotto in caserma. La ricostruzione dei fatti è ancora in corso da parte di carabinieri e polizia, che stanno procedendo congiuntamente.
AGGIORNAMENTO DELLE 19,00
Il 44enne ferito di striscio, già dimesso dal pronto soccorso, era già stato coinvolto in un accoltellamento lo scorso 3 agosto, vicino a un bar nella zona di Porta Romana.