Skip to main content

Autostrade: M5S contro famiglia Benetton, un post sul Blog delle Stelle

ROMA – «Luciano Benetton oggi ha inviato una lettera ai giornali in cui con il massimo dell’ipocrisia possibile sostiene che la sua famiglia, che controlla Autostrade per l’Italia, non avrebbe alcuna responsabilità nei confronti della direzione della società autostradale. Una contraddizione evidente anche a un bambino».

E’ quanto affermato, in un post sul Blog delle Stelle. «Forse lui e la sua famiglia – si aggiunge nel post – non si sono preoccupati di nulla perché vedevano negli anni miliardi di euro di ricavi e non hanno avuto nessuno scrupolo a chiedersi se quei ricavi non derivassero anche dai mancati investimenti in manutenzione e sicurezza. Ieri, numeri e dati di bilancio alla mano, abbiamo mostrato come in 13 anni di vita Atlantia abbia visto schizzare ricavi e utili, facendo però colare a picco gli investimenti sulla rete autostradale. Chi è responsabile di questa scelta? L’amministratore delegato che rende conto all’azionista di controllo, ossia alla famiglia Benetton».

Infine sull’intenzione di giungere alla revoca della concessione ai Benetton nel post si aggiunge: «così i soldi dei pedaggi non andranno più ad arricchire una famiglia, che non muove un dito e si limita a contare i ricavi come sostiene la lettera di oggi, ma saranno utilizzati per migliorare i trasporti, massimizzare la sicurezza ed evitare tragedie come quelle del ponte Morandi e di Avellino».

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741