![Polizia Notte C7ae5c63](/wp-content/themes/yootheme/cache/c7/polizia-notte-c7ae5c63.jpeg)
Firenze: ladri in cantina in via Kiev. Pugno al vigilante. Regali di Natale recuperati e restituiti
![Polizia Notte](https://i0.wp.com/www.firenzepost.it/wp-content/uploads/2013/05/polizia-notte.jpg?resize=448%2C336&ssl=1)
FIRENZE – Con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso (in abitazione) la notte di Natale la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini romeni di 22 e 30 anni. Gli agenti delle volanti sono intervenuti intorno alle 2.30 in uno stabile in via Kiev, dove a dare l’allarme al 113 è stato un condomino svegliato dal trambusto. Quando la polizia è arrivata, ha trovato le porte di due cantine danneggiate e aperte, ma apparentemente non c’era alcuna traccia dei ladri: per farla franca si erano nascosti dentro alcuni mobili. Entrambi già noti alle forze di polizia, sono finiti in manette.
VIGILANTE – Con l’accusa di rapina impropria, la polizia ha arrestato un cittadino del Sudan di 31 anni. L’uomo, sorpreso a rubare merce all’interno di un supermercato in piazza degli Ottaviani, ha sferrato un pugno al vigilante. Fermato dagli agenti delle volanti della Questura e del Commissariato San Giovanni, ha reagito anche contro quest’ultimi, ma è stato definitivamente bloccato.
AUTO DEPREDATE– Avrebbe messo a segno furti (tra tentati e consumati) su almeno 9 autovetture parcheggiate in via Pistoiese il cittadino marocchino di 24 anni arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato furto e furto aggravato continuato. A dare l’allarme al 113 è stato un residente svegliato nel cuore della notte dal rumore di vetri in frantumi. Il 24enne, già noto alle forze di polizia, è stato rintracciato e fermato intorno all’una e mezza, tra via Pistoiese e via Umbria, dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Firenze. Vestito completamente di scuro, zaino in spalla, aveva ancora in mano un grosso mattone che, alla vista della pattuglia, non ha esitato a buttare sotto una macchina insieme allo zaino, successivamente recuperato dalla polizia. All’interno gli agenti hanno rinvenuto quella che ritengono essere la refurtiva di una serie di colpi messi a segno in rapida successione su una scia di auto (almeno 9) trovate in via Pistoiese con il finestrino o con il lunotto infranto. Nelle ore successive all’arresto, i poliziotti sono riusciti a contattare quasi tutte le parti lese ovvero i proprietari delle auto saccheggiate, nonché a restituire la refurtiva, compresi alcuni regali di Natale.