Roma: tassista picchiato e ferito da nordafricani che non vogliono pagare la corsa
ROMA – Hanno provato a non pagargli la corsa poco meno di venti euro da Termini a via Libetta, e per questo in tre lo hanno aggredito, spintonato e picchiato. Ennesimo atto di violenza contro un tassista romano, Roberto Chiacchierini, 62 anni, messo a segno da un gruppetto di nord africani che venerdì notte, intorno alle 3 del mattino, erano saliti a bordo della sua auto chiedendo di essere accompagnati in un locale nella zona Ostiense. A raccontare la vicenda è la cronaca romana del Messaggero.
«Parlavano italiano, li ho fatti salire e quando siamo arrivati a destinazione – ha raccontato Roberto alla moglie e alla figlia Giorgia secondo quanto riferito dal quotidiano – non mi volevano pagare la corsa». Ne è nata una discussione e poi i tre, tutti con un’età inferiore ai 35 anni, sembrava si fossero convinti a rendere il dovuto. Così Roberto ha preso in mano «una banconota da 50 euro – aggiunge la figlia – ed è sceso dall’auto con loro, ha messo le mani in tasca per prendere il resto e si è distratto». Mentre il tassista con il capo chino stava contando i soldi, i tre lo hanno colpito principalmente al volto provando a derubarlo senza però riuscirci.
E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Eugenio dove i medici hanno messo alcuni punti di sutura. Le analisi di routine compresa una tac hanno fortunatamente escluso altre lesioni ma Roberto è pronto a sporgere lo stesso denuncia per aggressione. Ma tanto, al solito, i migranti violenti riumarranno impuniti.