Skip to main content

Taglio dei pini di Piazza della Vittoria, la protesta di Forza Italia e dei comitati

FIRENZE – Oggi sono stati tagliati alcuni dei pini di piazza della Vittoria. Giampaolo Giannelli, vicecoordinatore provinciale di Forza Italia, Claudio de Santi, responsabile dipartimenti e Lorenzo Somigli, responsabile Quartiere 5 esprimono dubbi sui tagli che si sarebbero potuti evitare con una maggiore manutenzione.

«Nel quartiere ci sono stati molti tagli, anche negli ultimi tempi – sottolineano gli esponenti forzisti – Ultimamente abbiamo denunciato i tagli nel viale Cadorna. Questi nuovi tagli privano piazza della Vittoria di un patrimonio arboreo importante. All’amministrazione chiediamo di spiegare i motivi che hanno portato a questa decisione e soprattutto se è stata fatta negli anni adeguata manutenzione del verde».

In proposito ecco l’inizio del comunicato di Libera Firenze: Tutti gli appelli sono caduti nel vuoto e i pini adulti di Piazza della Vittoria sono stati abbattuti.Esprimiamo la nostra solidarietà e gratitudine agli attivisti che hanno tentato in vari modi di resistere. Un pensiero particolare va a Deanna Sardi, l’anima del comtiato Piazza della Vittoria, che ha dovuto essere ricoverata in ospedale. Grazie ai giovani studenti che avevano cominciato ad approfondire il significato del valore della presenza di alberi adulti in città.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741