Skip to main content

Sorano (gr): familiari infermiera Piacenza, in osservazione, messi in isolamento domiciliare

. EPA/SHEPHERD ZHOU CHINA OUT

SORANO (Gr) – «Sono stato informato che un’infermiera in servizio nell’ospedale di Piacenza è sotto osservazione nel suo domicilio a Piacenza per sospetto corona virus. Ladonna è stata otto giorni fa a casa dei genitori a Castell’Ottieri. Ho immediatamente contattato il direttore generale della Asl Sud est per l’attivazione delle procedure previste a livello nazionale e regionale. I familiari residenti a Castell’Ottieri sono stati posti in isolamento domiciliare e sottoposti a monitoraggio dalla Asl. Al momento non hanno nessun sintomo».

Lo rende noto il sindaco di Sorano (Grosseto) Pierandrea Vanni. «Il direttore generale dell’Asl mi ha informato che, anche se non previsto dal protocollo in casi di questo tipo, i familiari dell’infermiera, per maggiore sicurezza, saranno sottoposti a ulteriori accertamenti (tampone). Assieme al vicesindaco Luigi Buzzi teniamo continui contatti con tutte le autorità preposte», ha aggiunto Vanni.

I sindaci di Sorano, Pitigliano e Castell’Azzara, che sono in costante contatto tra loro, anche per un monitoraggio complessivo, informano di aver deciso, a scopo meramente precauzionale, la chiusura dell’istituto comprensivo di Pitigliano-Sorano-Castell’Azzara per la giornata di oggi. Domani l’istituto comprensivo sarà comunque chiuso per il carnevale.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741