Skip to main content

Firenze: al Conventino conversazione a più voci sul coronavirus

FIRENZE – Sull’argomento del giorno, l’epidemia da coronavirus, si è tenuto venerdì pomeriggio presso lo Spazio Masaccio de Il Conventino in Oltrarno un incontro – su basi scientifiche e cliniche – organizzato dal Consiglio periferico di Assoarma e dalla Sezione provinciale dell’Associazione Nazionale della Sanità Militare.

Un dibattito aperto a familiari, amici e simpatizzanti dei due Sodalizi, avente il fine di fornire utili informazioni sulla prevenzione e sulle procedure per la disinfezione. Relatori il prof. Giovanni Feminò, immunologo clinico, e la d.ssa Nadia Martini, biologa; moderatore il gen.B aus. Nicola De Nicola, presidente dell’ Assoarma fiorentina.

Sui temi trattati dai due esperti, cos’è il coronavirus e come difendersi da esso, si sono poi intrecciate domande e quesiti poste dai presenti, tra i quali Vanina Marini, rappresentante dei diritti proattivi per l’emergenza coronavirus. Un incontro molto partecipato, a testimonianza dell’interesse e dell’attenzione che la problematica suscita nella cittadinanza. Come ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella «la conoscenza rappresenta l’antidoto alle paure irrazionali e immotivate»


Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741