Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2016%2F10%2Fmerkel

Europa: adesso tutti criticano le posizioni della Germania, ma nel 2013 Savona aveva già previsto gli effetti della politica tedesca

Merkel

ROMA – Adesso molti criticano la posizione della Germania della Merkel che vuole imporre la sua volontà al resto dell’Unione europea, ma questa è una tesi che, già nel marzo 2013 – Paolo Savona aveva esposto nelle trasmissione Agorà, equiparando la ricetta economico politica tedesca al progetto del ministro dell’economia del Terzo Reich.

Quel regime sosteneva la Germania come paese d’ordine e proponeva che tutte le monete si dovessero comportare come il marco. Il resto dei paesi, Italia compresa, non doveva dedicarsi all’industria ma all’agricoltura , al turismo e al benessere anche dei tedeschi”. Savona affermava che la differenza sta nel fatto che prima la Germania voleva imporsi manu militari. Oggi hanno inventato un meccanismo che si chiama Europa unita e che porta gli stessi effetti. Un meccanismo nel quale i tedeschi hanno una posizione ideologica dominante, concludeva il professore.

Savona non aveva tutti i torti, da qualche anno vediamo gli effetti nefasti della supremazia tedesca.

width="727" height="409" frameborder="0" allowfullscreen="allowfullscreen">;

Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP