Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F04%2Fmulte

Coronavirus controlli: 106 persone sanzionate a Firenze: A Prato bimbi giocano in strada, multati i genitori

Multe
ANSA / PAOLO SALMOIRAGO

FIRENZE – Sono 106 le persone sanzionate ieri a Firenze e provincia, con una multa da 400 a 3mila euro, per essere state trovate fuori casa senza un valido motivo. 3.800 quelle complessivamente controllate nell’ambito dei servizi per verificare il rispetto delle misure disposte per contrastare la diffusione del coronavirus. Verificate anche 1.052 attività commerciali, il titolare di una delle quali è stato multato.

PRATO – Sei genitori sono stati sanzionati a Prato dalla polizia municipale per violazione delle disposizioni sul divieto di assembramento dopo essere stati sorpresi in strada con i figli piccoli che giocavano tra loro. E’ avvenuto nel pomeriggio di ieri, in zona Chiesanuova. Secondo quanto spiegato dal Comune di Prato i sei genitori erano fuori dalle proprie abitazioni con un gruppo di bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni. Gli adulti “si intrattenevano senza alcuni dispositivo di sicurezza e soprattutto senza osservare la distanza interpersonale di un metro. Con loro vi erano i bambini che giocavano, neppure loro dotati di alcuna protezione, e senza osservare le disposizioni sulla distanza ritenuta utile ad evitare il contagio.

«Evidentemente qualcosa del messaggio stare a casa non è chiaro. Non si dovrebbe arrivare a dover sanzionare, ma soprattutto dispiace che alcuni cittadini non capiscano l’importanza di questi provvedimenti» il commento del sindaco Matteo Biffoni.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP