Skip to main content

Coronavirus Usa: Trump ci saranno molti morti, ci aspettano giorni difficili. Seconda task force alla Casa Bianca

EPA/Oliver Contreras / POOL

NEW YORK – Superati i 300mila contagi negli Usa. Secondo l’ultimo aggiornamento della Johns Hopkins University, citato dalla Cnn, i positivi al Covid-19 sono 300.915 casi e i morti sono 8.162. Oggi si sono registrati almeno 22.962 casi e altri 1.010 morti. Ci saranno molti morti nelle prossime settimane ha detto il presidente americano, Donald Trump, parlando al briefing quotidiano con la stampa della task force anticoronavirus della Casa Bianca. Questa sarà probabilmente la settimana più dura, tra questa settimana e la prossima settimana, ha detto Trump.

“Potrei guardare la messa della domenica di Pasqua sul mio laptop”: lo ha detto il presidente americano Donald Trump, dopo che il vicepresidente Mike Pence ha invitato a “pregare per la salute del personale sanitario” durante il briefing della task force anticoronavirus della Casa Bianca. “Com’è triste che la domenica delle Palme e la domenica di Pasqua la gente deve guardare la messa sui propri laptop, sui computer di casa”, ha detto Trump.

Il tycoon ha quindi ammesso di aver pensato nei giorni scorsi di allentare a livello nazionale le norme anticoronavirus, a partire da quelle legate al restare a casa, per permettere alla gente di recarsi alle funzioni religiose in un periodo così importante per i credenti. “Ma poi – ha aggiunto – qualcuno ha detto: ‘davvero vogliamo correre il rischio di rovinate tutto dopo che abbiamo fatto così bene'”. “Ci aspettano decisioni difficili nei prossimi giorni”: ha detto Trump, che ha ventilato anche l’ipotesi della creazione di una seconda taskforce alla Casa Bianca che si occupi di come far ripartire il Paese.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741