Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F04%2Fvisite Ai Fidanzati E1588005909625

Coronavirus: anche i fidanzati sono considerati parenti dal governo. Potranno rivedersi

Visite Ai Fidanzati E1588005909625ROMA – Il governo Conte provoca la rivolta del mondo produttivo, ora anche dei commercianti, poi della Conferenza episcopale italiana, ma in compenso è sensibile agli affetti: anche i fidanzati sono equiparati ai parenti. Potranno vedersi. E probabilmente anche abbracciarsi. Da una prima interpretazione del Dpcm in vigore dal prossimo 4 maggio, a quanto si apprende, con congiunti si intendono parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili. Le Faq, che saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito di Palazzo Chigi, chiariranno ulteriori dubbi interpretativi sul provvedimento.

La visita ai congiunti, dunque comprende i fidanzati. Lo ha chiarito la ministra delle infrastrutture e trasporti Paola De Micheli a La vita in diretta. «I congiunti sono le persone con le quali si intrattengono rapporti affettivi stabili, compresi i fidanzati», ha detto la ministra, puntualizzando comunque che «una dicitura così ampia richiede la responsabilità individuale». Questo, comunque, aggiunge, esclude pranzi di famiglia: «ma singolarmente ci potremo rivedere. Dubito che ci sarà in un futuro abbastanza prossimo la possibilità di assembramento anche di natura familiare».


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP