Formula1, sindaco Scarperia: «Gp d’Italia al Mugello se Monza fosse impraticabile»
SCARPERIA (FIRENZE) – Monza non può ospitare il Gran Premio d’Italia di Formula1 a porte chiuse? L’autodormo del Mugello si candida. Lo dichiara Federico Ignesti, sindaco i Scarperia: «Qualora ci fosse la necessità di organizzare un Gran Premio a porte chiuse in sostituzione di Monza, e se la situazione della Lombardia non lo permettesse, nel prossimo mese di settembre, il Mugello sarebbe il luogo ideale per organizzarlo».
Non basta, Ignesti lancia il sasso: l’Autodromo del Mugello, che da anni ospita un Gran Premio del Motomondiale, potrebbe organizzare in futuro anche un Gp di Formula 1. «Noi saremmo pronti ad investire e a discuterne con la Regione Toscana, con la Camera di commercio e con altre istituzioni, perche’ sarebbe un’occasione unica per portare la Formula 1 in un circuito nuovo, per dare un’opportunita’ di visibilità al nostro Autodromo e alla nostra realtà, ed anche per costruire una collaborazione strutturata per i prossimi anni. La Formula 1 è un’opportunità che ci e’ stata presentata, non sappiamo che possibilità avremo di organizzare un Gran Premio ma siamo pronti ad investire risorse nel nostro territorio anche se avessimo una chance su cento – ha aggiunto Ignesti – L’Autodromo internazionale del Mugello, omologato per la Formula 1, è un’eccellenza per le sue professionalità, per la sua qualita’ e
per la sua bellezza. Le interlocuzioni ci sono state, ne abbiamo parlato con l’Aci ed il territorio è pronto a provarci».