Toscana, Fase2: Rossi, domani emetterò ordinanza, in linea con direttive governo illustrate da Conte
FIRENZE – «La Toscana secondo i parametri del governo e del ministero della salute è messa bene e il nostro sistema sanitario ci ha difeso al meglio; eravamo per le aperture sin dall’inizio ma avremmo voluto maggiore gradualità ma dopo le decisioni di Conte e del governo alla luce dei nostri buoni numeri contenuti nel monitoraggio dell’epidemia non si giustificherebbe una difformità di decisioni».
Lo ha detto il presidente della Toscana, Enrico Rossi, dopo aver preso atto che negli atti ministeriali la Toscana è inserita tra le regioni con una bassa incidenza di contagio.
«Siamo ancora in attesa del testo del Dpcm, che spero possa arrivare almeno stanotte. Il presidente Conte ha concluso una conferenza stampa sullo stesso tema – spiega Rossi – Allo scopo di evitare ulteriori problemi ai cittadini e alle imprese, voglio subito dire che domani nella mia ordinanza la linea riguardo alle aperture in Toscana sarà di
conformarsi al Dpcm, esposto in tv dal premier, e ai protocolli di sicurezza nazionali.Questo non esclude che nei prossimi giorni potremo apportare, sempre su questa linea, chiarimenti e miglioramenti, ha precisato Rossi.