Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2019%2F10%2F118

Arezzo: bimbo di 8 anni, figlio ex viola, muore cadendo dal terzo piano dell’abitazione

118AREZZO – Un bambino di 8 anni è morto dopo essere caduto dal terzo piano di un’abitazione nel centro storico di Arezzo. La tragedia si è consumata ieri sera intorno alle ore 22. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: è stato trasportato immediatamente dai sanitari del 118 al pronto soccorso dell’ospedale San Donato, ma il piccolo poco dopo è deceduto.

Era stato già attivato l’elisoccorso regionale Pegaso per il trasferimento l’ospedale pediatrico Meyer a Firenze. Era il figlio più piccolo di Michele Bacis, ex calciatore della Fiorentina (in serie B, stagione 2003-2004), dell’Arezzo, sempre in serie B, e poi allenatore della squadra amaranto negli anni della serie D. Sulle cause dell’incidente indaga la polizia per ricostruire i contorni dell’accaduto. Il tonfo sordo del corpo sul selciato è stato sentito anche dai vicini di casa, in vicolo della Dea, tra via Cesalpino e via Montetini, poco sotto Palazzo Cavallo, storica sede del municipio. E sempre i vicini di casa avrebbero sentito pochi istanti dopo un urlo, forse quello dei genitori.

Secondo una prima ricostruzione, sembra che il bambino stesse giocando in camera, con i familiari nelle altre stanze; andando poi in terrazza, avrebbe perso l’equilibrio, facendo un volo di circa 12 metri, cadendo a terra rovinosamente. Per Michele Bacis, 40 anni, si tratta di un nuovo lutto dopo quello che la sua famiglia ha dovuto subire nelle scorse settimane a Bergamo a causa del Covid-19: tra i tanti morti della città lombarda c’è stato anche uno zio deceduto per le complicazioni legate al coronavirus

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP