Skip to main content
Viminale Dd2127f9

Viminale: ennesima circolare per intensificare i controlli, visto l’aumento della circolazione

ViminaleROMA – Il Viminale allerta prefetti e Forze dell’ordine invitandoli a un maggior controllo in previsione del maggiore flusso di traffico dopo le aperture della fase due, a partire da lunedì 18. Anche se non si può trasferirsi da regione a regione, ma solo all’interno del territorio regionale, i nostri agenti dovranno controllare chi trasgredisce a piedi, in bicicletta, in moto, in macchina o a cavallo, controllando anche i nuovi moduli per i trasferimenti interregionali. Il ministero, come al solito, si protegge le terga allertando prefetti, polizia, carabinieri, guradia di finanza e vigili urbani.

In ragione del prevedibile incremento dei flussi di traffico stradale, potrà essere valutata l’opportunità di un’intensificazione dei servizi in materia di sicurezza della circolazione in ambito urbano ed extraurbano. E’ quanto si legge in una circolare a firma del capo di Gabinetto Matteo Piantedosi inviata dal Viminale ai prefetti relativo al decreto legge del 16 maggio scorso. In quest’ottica sarà quindi opportuno, si legge nella circolare, in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, procedere all’aggiornamento dei piani coordinati di controllo del territorio, opportunamente modulati in relazione alle esigenze che dovessero emergere nei rispettivi ambiti di competenza.

Un’incombenza in più per tutto l’apparato periferico della sicurezza, sul quale vengono scaricate, come al solito, le maggiori incombenze e responsabilità. Ma ci siamo abituati.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP