Skip to main content

Frecce tricolori: su Firenze martedì 26 maggio. Giro d’Italia fino al 2 giugno: unità, solidarietà, ripresa

Frecce tricolori – pattuglia acrobatica nazionale

ROMA – Parte oggi, 25 maggio, il Giro d’Italia delle Frecce Tricolori, organizzato in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica: il 2 giugno non si terrà, a causa dell’emergenza coronavirus, la tradizionale parata ai Fori Imperiali ma sarà deposta una corona di alloro all’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale effettuerà, a partire da oggi, una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente, con i fumi tricolori tutta l’Italia, in segno di unità, solidarietà e di ripresa. Oggi, dopo il decollo da Rivolto, sede delle Frecce, saranno sorvolate Trento, Codogno, prima zona rossa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese, Milano, Torino e Aosta.

Domani, 26 maggio, sarà la volta di Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila, mercoledì saranno sorvolate Cagliari e Palermo, mentre giovedì Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso. Venerdì toccherà a Loreto, dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste.

Il giro d’Italia delle Frecce tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica, durante la deposizione della corona di alloro all’Altare della Patria.



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741