Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F02%2Fduncan In Azione E1582410664286

Fiorentina, Duncan contro il razzismo: «L’odio è una malattia senza cura»

Duncan In Azione
Duncan in azione (Foto Violachannel)

FIRENZE – Contro il razzismo scende in campo anche Joseph Alfred Duncan, centrocampista della Fiorentina. Che in un post su Instagram scrive: «Sono stato vittima in molte occasioni, umiliato, insultato e ignorato anche dalle persone a me vicine. Non c’è bisogno di ricordarmi che sono nero, sono più che orgoglioso di chi e cosa sono! Le persone tendono a dimenticare che siamo fatti di polvere e che così dovremo finire tutti». Nel suo post, il centrocampista della Fiorentina prende posizione contro ogni forma di discriminazione. Il giocatore ghanese, classe 1993, lancia il suo sfogo condividendo le parole pronunciate qualche giorno fa dal difensore del Bayern Monaco, Jerome Boateng.

E aggiunge: «Nessuno è nato razzista, quindi è una questione di educazione che deve partire dai genitori, l’istruzione comincia in casa – sottolinea Duncan -. Non mi sentirò mai inferiore a nessuno, in nessun modo e per nessun motivo! Siamo tutti umani e questa è la razza che conosco. Seguire un post nero di tendenza sui social media non rende anti-razzisti… Non permetterò a nessuno di abusare di me come io non abuso di nessuno, quindi esorto i miei fratelli a essere forti, perchè chiunque cerca di buttarti giù è già sotto di te. L’odio è una malattia che non ha cura! Sono umano e adoro essere me stesso».



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP