Skip to main content

Coronavirus, ordinanza di Rossi: stop obbligo di fare la spesa uno per famiglia. E basta protocolli alla Regione

FIRENZE – Nuova ordinanza di Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, in tema di coronavirus: ma stavolta non sono divieti. Cessa l’obbligo di trasmettere i protocolli anti-contagio alla Regione. E non è più limitato a una sola persona per famiglia l’ingresso nei centri commerciali. Arriva l’ordinanza
numero 62, che sostituisce la numero 48.

Il presidente Rossi l’ha firmata stasera, 8 giugno. Di fatto sono comunque poche le misure che cambiano tra quelle già messe in atto per ridurre il rischio di contagio da Covid-19. La prima riguarda i protocolli anticotagio e le attività economiche e produttive che da aprile in poi avevano riaperto erano tenute a trasmettere alla Regione: i protocolli non dovranno più essere inviati.

La seconda interessa le famiglie che vanno a fare spesa e shopping: cessa l’obbligo di ingressi negli esercizi commerciali limitati ad una sola persona per nucleo familiare. La terza modifica riguarda la pulizia, disinfezione, sanificazione e areazione dei locali: per le procedure d’ora in poi si dovrà fare riferimento semplicemente alle indicazioni contenute nei rapporti dell’Istituto superiore di sanità Covid-19.


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze PostScrivi al Direttore

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741