Skip to main content

Migranti: Alarm phone segnala naufragio, nessuna prova, Ong partono all’attacco dell’Europa

ROMA – Le navi Ong e l’aereo di Alarm Phone continuano a imperversare nel Mediterraneo, lanciando allarmi tutti da provare, in base a segnalazioni non confermate. Naufragio al largo della Libia? Stamattina un parente di una persona in fuga dalla Libia ha chiamato Alarm Phone e riferito di una barca in pericolo vicino a Zawiya. Non siamo riusciti a contattare la barca. Poco dopo ha riferito di 15 persone morte e 17 riportate in Libia”.

Sulla base di questa segnalazione approssimativa si scatenano le Ong Mediterranea e Open Arms che incrociano nel Mediterraneo a caccia di migranti da salvare e portare in Italia.

MEDITERRANEA – Un altro naufragio al largo della Libia è stato appena confermato da @alarm_phone. È in corso una ricerca per i sopravvissuti. I Governi europei non possono continuare a guardare dall’altra parte mentre le persone annegano ai loro confini. Così, su Twitter, Mediterranea Saving Humans.

OPEN ARMS – «Naufragio confermato, il mare è un cimitero. Vergogna Europa». Lo scrive Open Arms su Twitter commentandola notizia di un naufragio nel Mediterraneo confermata da Alarm phone


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741