Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F06%2Fconsuma1

Diacceto (Fi): SR 70, terminati i lavori di messa in sicurezza per il traffico veicolare e pedonale

Consuma1FIRENZE – Strada Regionale 70 terminati i lavori di messa in sicurezza per il traffico veicolare e pedonale, l’inaugurazione è prevista per oggi 14 giugno alle 11 a Diacceto.
L’intervento sulla S.R. 70 “della Consuma” ha portato all’installazione di un semaforo a chiamata pedonale e alla realizzazione di un’apposita illuminazione potenziata a servizio dei più utilizzati attraversamenti pedonali. I lavori hanno interessato le frazioni di Palaie, Diacceto, Borselli e Consuma.
Entrando nel particolare a Diacceto nel tratto di strada regionale all’intersezione tra via del Poggio e via della Chiesa, particolarmente pericoloso per l’andamento stradale e teatro in passato di incidenti mortali, è stato installato un semaforo a chiamata pedonale anticipato sulle due direzioni da preavvisi lampeggianti. Oltre a questo è stato realizzato un impianto di illuminazione potenziata a servizio dell’attraversamento pedonale situato nei pressi di piazza del Bestiame. A Palaie, Borselli e Consuma sono invece stati installati, uno in ciascuna frazione in corrispondenza e a servizio degli attraversamenti pedonali principali, impianti di illuminazione potenziata, che consentiranno di migliorare l’illuminazione della zona rendendo i pedoni ben visibili a distanza anche in condizioni meteorologiche di scarsa visibilità.
“Con questo intervento da oltre 100.000 euro – afferma il Sindaco di Pelago Nicola Povoleri – concretizziamo uno degli obbiettivi che ci eravamo preposti un anno fa per migliorare la sicurezza stradale, soprattutto dei pedoni e la qualità della vita dei nostri concittadini. Un intervento che abbiamo deciso di realizzare sfruttando la diminuzione del traffico stradale durante il lockdown dei mesi scorsi”.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP