Skip to main content

L’Estate Fiesolana si allunga fino a settembre: ecco le nuove date

Alessandro Riccio in «Gli anni Verdi», nuovo spettacolo con l’Orchestra della Toscana (11-9)

FIRENZE – Buone novelle dall’Estate Fiesolana, che non finisce, come gli altri anni, ad agosto, ma aggiunge diversi spettacoli in settembre.

Ormai vicina l’inaugurazione della 73a edizione, prevista al Teatro Romano di Fiesole per domenica 21 giugno.

Degli spettacoli fino ad agosto si è già dato notizia su questo giornale; queste le aggiunte settembrine:

Due le serate in collaborazione con Music Pool: martedì 1 settembre «Firenze segna» con Massimiliano Larocca, Mago Santo, Giorgia Del Mese, Andrea “Zanza” Zingoni, e sabato 5 settembre Supernova Dischi Night con musicisti emergenti come No-run, Nicol, Jungle Giulia, Ethan, Giova.

Il Teatro Puccini presenta tre serate: Alessandro Benvenuti lunedì 7 settembre in «Panico ma rosa (dal diario di un non intubabile)», Claudio Bisio e Gigio Alberti, con la lettura-spettacolo dal romanzo di Federico Baccomo, «#ma tu sei felice?» venerdi 18 settembre, e lo spettacolo tratto dal libro di Cesare Pavese «La luna e i falò» mercoledì 9 settembre diretto da Paolo Briguglia e interpretato da Andrea Bosca.

Terza replica per Alessandro Riccio e l’Orchestra della Toscana (ORT) giovedì 10 settembre (non l’11, come indicato sulla locandina) con «Gli anni Verdi», protagonista il divino Giuseppe che, in età ormai avanzata, si cimenta con la scrittura di una nuova opera e coi ricordi.

Inoltre due concerti: Colapescedimartino il 12 settembre e Davide Boosta Dileo martedì 15 settembrein Boostology.

Prevendite in corsosuwww.estatefiesolana.it

Per le misure anticovid, ci saranno solo 380 posti a sera. Il cuscino su cui sedersi quest’anno va portato da casa, se si vuole.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741