Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F03%2FOrchestra E Coro Del Maggio Musicale Fiorentino %C2%A9 Pietro Paolini TerraProject Contrasto

Firenze: al Teatro del Maggio Musicale l’Orchestra e il Coro diretti da Zubin Mehta

Mehta Inaugurazione
L’Orchestra del Maggio con Zubin Mehta

FIRENZE – Altra “ripartenza” sabato 20 giugno per il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino con il primo concerto con il Coro che ritorna sul palcoscenico, insieme all’Orchestra, diretto dal Maestro Zubin Mehta in una serata dedicata a Franz Schubert e Wolfgang Amadeus Mozart.

In apertura il leggiadro mottetto «Exsultate, jubilate» di Mozart col soprano Eva Mei.

Segue la Sinfonia n. 8 in si minore «Incompiuta» di Franz Schubert 1797-1828), inizxiata a Vienna nel 1822; ne rimangono completi solo i primi due movimenti (Allegro moderato e Andante con moto), ma è lo stesso uno del lavori più noti dello sfortunato compositore viennese.

Si continua con la luminosa «Krönungsmesse» (Messa dell’incoronazione) in do maggiore K. 317 di Mozart, con le voci del soprano Eva Mei, del mezzosoprano Francesca Cucuzza, del tenore Valentino Buzza, del basso Gianluca Buratto, e si chiude col mottetto «Ave verum corpus».

Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (Piazzale Vittorio Gui, 1)

Sabato 20 giugno 2020, ore 20

Il Teatro del Maggio può aprire le porte limitatamente a 200 spettatori, causa le discutibili misure anti-covid che riducono i posti ben più di quanto non facciano negli altri teatri europei (dove si dimezzano, che è già abbastanza, per lo stadio cui siamo). Unico settore aperto la platea; biglietti 100 euro, acquistabili, con le modalità previste e con l’utilizzo del voucher, presso la biglietteria del Maggio (aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 10 alle 13 e da due ore prima dello spettacolo. Il lunedì la biglietteria resterà chiusa), tramite il servizio cortesia e su Vivaticket. Sul sito www.maggiofiorentino.com, invece, il pagamento potrà essere effettuato solo con carta di credito (senza costi aggiuntivi di prevendita).

I biglietti per lo streaming saranno disponibili sulla piattaforma Idagio a un prezzo di 9.90 euro e permetteranno la visione e l’ascolto del concerto per 24 ore dal momento dell’esecuzione in diretta; il link relativo per un accesso diretto alla piattaforma si trova sul sito del Maggio nella pagina del concerto.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP