Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F06%2Fdelfino Salvato Vigili Del Fuoco E1592664818652

Delfini spiaggiati a Livorno: uno era già morto. Ma anche l’altro, portato a riva, non ce l’ha fatta

Delfino Salvato Vigili Del Fuoco E1592664818652
Il piccolo delfino sull’imbarcazione dei vigili del fuoco

LIVORNO – Uno, la femmina, era già morto. L’altro, il piccolo, è stato portato a riva dai vigli del fuoco ancora in vita, ma poi non ce l’ha fatta nemmeno lui. Due delfini spiaggiati sono stati recuperati sul lungomare di Livorno tra gli scogli della Marina del Boccale. Uno, un esemplare femmina, come detto, era morto. L’altro, più piccolo, è stato recuperato dai vigili del fuoco e portato in gommone alla caserma della sezione portuale, insieme a personale Arpat.

Ma dopo le prime cure, anche il secondo delfino è deceduto. Sono stati i bagnanti che li hanno visto sugli scogli, a chiamare i soccorsi. Le carcasse, come spiegano da Arpat, saranno trasportate all’Istituto zooprofilattico sperimentale di Pisa per fare le necroscopie e accertare le cause della morte. Sul posto sono intervenuti anche personale della polizia municipale, della Guardia costiera e dell’acquario di Livorno.


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP