Cattedrale Nantes: l’incendio è doloso, lo annuncia il procuratore Sennes. Tre inneschi
NANTES – La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta per incendio doloso, ha annunciato il procuratore Pierre Sennes, secondo il quale tre inneschi sono stati trovati in tre punti diversi all’interno della cattedrale: uno accanto al grande organo, gli altri due ai lati della navata.
I pompieri hanno fatto sapere che le fiamme sono state circoscritte, ma che il grande organo della cattedrale “sembra distrutto” mentre la piattaforma su cui poggia “sembra sul punto di crollare, riferiscono i vigili del fuoco sul posto, secondo i quali però i danni non sono comparabili a quelli provocati dall’incendio che colpì due anni fa Notre-Dame di Parigi.
Tweet di Macron: Dopo Notre-Dame, brucia un altro gioiello, ed esprime sostegno ai vigili del fuoco che si assumono i rischi. E non mancano naturalmente le polemiche. Anche al veleno. In proposito il commento del professor Marco Gervasoni su twitter: «Brucia la cattedrale di Nantes. Come minimo bisogna dire che Macron non è molto interessato a tutelare le chiese (le moschee, invece, non bruciano mai)».